COMPITI DI STORIA 23/03

Carissimi bimbi, ciao e un grande abbraccio a tutti.
Spero stiate tutti bene e che siate riusciti a svolgere i compiti che vi ho assegnato due settimane fa.
E’ tempo di riprendere il lavoro con serietà e impegno come facevate a scuola.
Vi darò, qui di seguito, alcune indicazioni pratiche rivolte a voi ma soprattutto a chi vi segue nello svolgimento dei compiti.
Questa comunicazione è rivolta, infatti, anche ai genitori e ai NONNI, che in questo periodo hanno aggiunto ai loro impegni anche quello di fare “i maestri”. A loro la mia riconoscenza e un ringraziamento di cuore.
Nella preparazione del materiale ho cercato di renderlo più idoneo al nuovo modo di comunicare con voi tramite gli strumenti digitali, e contemporaneamente di avvicinarmi il più possibile al modo “naturale” di comunicare.
Niente potrà sostituire la lezione in presenza, i vostri interventi, le osservazioni,  le battute, le risate e le arrabbiature,  ma confido che ciascuno faccia del proprio meglio.
Da oggi, lunedì 23 vi invierò le schede di compito per ciascuna disciplina.
Potrete eseguirle seguendo le istruzioni contenute in ogni foglio (le ho scritte tra parentesi).
In pratica: chi ha il quaderno può eseguire i compiti direttamente lì, chi lo ha a scuola può eseguire tutto su dei fogli che poi inseriremo nel quaderno quando FINALMENTE torneremo a scuola.
Non occorre che facciate le fotocopie se non ne avete la possibilità; esercitatevi nella scrittura: diventerete BRAVISSIMI. Alcuni Esercizi si prestano ad essere eseguiti praticamente: FATELO.
Ringrazio per l’attenzione sperando di poterci rivedere MOLTO presto!

COMPITI DI STORIA
Trovate qui di seguito le indicazioni per l'esecuzione dei compiti; allego, inoltre i link di quattro video:
i primi tre molto semplici (sono raccolti in un unico link), il quarto più completo per ripassare tutto ciò che abbiamo fatto sulla lettura dell'orologio.

bau, bau, ora vi insegno a leggere l'orologio (1/3)

Imparo a leggere l'orologio scuola Primaria 





Commenti

Post popolari in questo blog

COMPITI DI STORIA

COMPITI DI STORIA 20 APRILE